Ristorante Da Giovannino

Ristorante Da Giovannino è un ristorante storico di Malgrate e del Lago di Como, che porta con se i ricordi del passato.
Abbiamo deciso di reimpostare questa vecchia storia con una chiave più fresca e moderna, senza dimenticarne l’autenticità.
Il nostro ristorante presenta una cucina semplice, nel pieno rispetto delle stagioni, strettamente connessa al territorio:  materie prime legate al Lago di Como, alle sue valli ed alla Brianza che lo lambisce a sud.
Atmosfera conviviale, dove potersi rilassare gustando buon cibo e un buon bicchiere di vino.

Alessio Limonta Chef

La nostra cucina

Guidata da Alessio Limonta, coadiuvato da Kevin Taddeo, con i contributi di chef affermati che di volta in volta arricchiscono di nuove esperienze e sapori, la cucina del Ristorante da Giovannino sviluppa un percorso che partendo dalla Tradizione, attraverso un’attenta e continua Ricerca, porta alla proposta di piatti Innovativi, che senza stravolgere arricchiscono il gusto. 
 
Sono tre i punti importanti su i quali costruiamo il nostro lavoro:
 
  • rispetto per la natura
  • rispetto per il prodotto
  • cultura del cibo
Vi aspettiamo a provare la nostra cucina.

Veglione di Capodanno

Per il cenone del 31 dicembre, portiamo in tavola un menù gourmet accompagnato ad ogni portata da bollicine italiane e francesi.

Si parte con antipasti a base di carpione di Lavarello, salsa al melograno e finocchi all’arancia, polpettine di luganega con crema di polenta. Si continua poi con un risotto mantecato ai funghi porcini, zucca e burro affumicato. La tagliata di trota salmonata con crema alle cime di rapa e chips di topinambur delizierà i palati più esigenti.
Infine dolce conclusione con il tradizionale panettone con crema di mascarpone e brindisi di mezzanotte con l’immancabile cotechino con le lenticchie.